374e6bdcca Un recensore precedente ha fatto a pezzi questo film, e mentre molte delle sue critiche sono ben fatte, non posso andare avanti con la valutazione complessiva. <br/> <br/> Se stai cercando la plausibilità, allora questo è sicuramente uno dei peggiori film di tutti i tempi, ma in realtà non era inteso come un documentario, a meno che non mi mancasse completamente la mia ipotesi. <br/> <br/> Questa è una stupida avventura d'azione, ambientata principalmente in Nord Africa. Ci sono bravi ragazzi e cattivi, e hanno personalità piuttosto che personaggi a tutto tondo. C'è dell'umorismo slapstick. Danny de Vito è irritante, Michael Douglas è coraggioso e robusto.Abbiamo anche una scena in un villaggio tribale in competizione con la danza tribale. <br/> <br/> In altre parole, è una versione aggiornata dei film di tipo Stewart Granger / Rod Taylor African. <br/> <br/> Ciò che rende questo film degno di attenzione, però, sono le scene a caccia, le cui caratteristiche specifiche non le avevo mai viste prima. Basti dire che sono inusuali. <br/> <br/> Se puoi accettare una trama con più buchi di una rete di tonno e lasciarla scorrere, questo è un modo abbastanza allegro di passare un paio d'ore. Questo è un film terribile: senza spirito, senza umorismo, senza senso. È essenzialmente un film di caccia, gli eroi che corrono costantemente da un assortimento di malvagi estremisti musulmani. Ci sono le solite esplosioni. <br/> <br/> Il punto basso del film è una scena di ballo. Gli eroi, durante una delle loro numerose fughe, vengono catturati da indigeni selvaggi, forse pigmei. Poi c'è un festival con ballerini neri in topless - che improvvisamente diventano attraenti. Kathleen Turner si lascia trasportare dai ritmi della batteria e dai nativi nudi, e lei (sorta) si unisce, dimenandole dietro e facendo notare a tutti che è molto meno dotata nell'area del petto rispetto ai ballerini. <br/> <br /> Danny Devito corre in giro durante le scene dell'inseguimento urlando parole di quattro lettere. E devi vedere Turner e Michael Douglas appesi per i polsi su un pozzo senza fondo mentre i topi rosicchiano le corde che li sospendono. Ululerai. <br/> <br/> In breve, questo è un film per gli amanti dei film cattivi. Le risate involontarie sono molte. Guarda questo film come una preziosa reliquia di un tempo di libertà in cui puoi vedere cose che sarebbero totalmente censurate nei film americani di oggi! In un certo senso, questo film è molto vicino ai primi fumetti di Tintin in quanto è puro divertimento in luoghi esotici e per certo divertimento significa nativo raffigurato come cliché! Quindi qui gli arabi e gli africani sono considerati primitivi, un gruppo di tribù o contadini, i ribelli musulmani combattenti sono utili e saggi! È difficile giudicarlo contro il film di Zemeckis perché l'ambientazione è totalmente diversa: il primo era la giungla, il verde, l'acqua mentre ora è deserto, sabbia, sole! Trovo che il trio abbia una vera chimica insieme, ci sono davvero dei momenti divertenti e se il film si trascina un po 'alla fine, ho avuto una piacevole visione! Ho deciso di sedermi e guardare questo film e il suo predecessore per scoprire da solo come sono andati. Mentre il primo è stato un po 'deludente per me, ho avuto grandi speranze che The Jewel of the Nile risultasse essere migliore. Sfortunatamente, l'ho trovato tirato fuori, disarticolato e ho sofferto più di una volta perché finisse. <br/> <br/> Kathleen Turner mentre Joan Wilder, l'insoddisfatta romanziera romanzesca con il blocco dello scrittore recentemente acquisito, prende quello che avrebbe potuto essere un svolta interessante per alcuni REAL sviluppo del suo personaggio, ma ancora una volta, si è rivelata incoerente e talvolta non credibile. Michael Douglas nei panni di Jack T. Colton è stato più fastidioso (se possibile) questa volta, e mi chiedo davvero se non fosse stato annunciato come "Una produzione di Michael Douglas"; se avessimo recitato a tutti. Danny DeVito nei panni di Ralph era credibilmente sottomesso e viscido, ma prepotentemente odioso, gettava insulti razzisti che lo avrebbero portato sulla lista nera di Hollywood oggi (non mi ha davvero infastidito, ma in questo mondo politicamente corretto, è difficile cavarsela qualsiasi cosa …). <br/> <br/> Quindi prendi una sceneggiatura disgiunta e cattiva, accoppialo con diversi esempi di cattiva recitazione e usi assurdi di cattiva comunicazione, abbinalo alla misera musica degli anni '80 dell'ascensore (non così male come in Romancing la pietra), aggiungi alcuni momenti di carattere interessante e alcuni "divertenti" scene d'azione e ottieni The Jewel of the Nile. <br/> <br/> 7/10. & quot; Il gioiello del Nilo & quot; è un seguito di & quot; Romancing the Stone & quot ;. Manca la grandezza dell'originale ma mantiene lo stesso spirito. Questo ha un sacco di avventura e azione (anche più dell'originale, ed è anche molto più violento). <br/> <br/> Robert Zemeckis non è tornato per dirigere questo, ma 4 degli stessi attori riprendono il loro ruoli: Michael Douglas (che lo ha anche prodotto), Kathleen Turner, Danny DeVito e Holland Taylor. Il resto del cast è completamente diverso. Ci sono un sacco di nuovi personaggi e nuovi cattivi. <br/> <br/> Come dice il titolo, questo film ci porta non di nuovo in Colombia, ma nei deserti egiziani (in Africa, vicino al fiume Nilo). Esotico come quello originale ma uno scenario completamente diverso rispetto a quello originale. <br/> <br/> Il cattivo principale in questo è Omar Khalifa (ben interpretato da Spiros Focás). È altrettanto pericoloso e pericoloso di Zolo rispetto al film originale. Come Zolo, imbroglia Joan Wilder in modo che cada nelle sue trappole. Finge di essere una brava persona, ma è un dittatore brutale. Ma mi piace l'accento egiziano di Omar. Parla con un accento affascinante. È divertente che interpreti un egiziano quando l'attore è greco, ma poi Demis Roussos è un greco nato in Egitto. <br/> <br/> Avner Eisenberg fa un bel ritratto di The Jewel ma il personaggio ha un mix di fascino e sciocchezza e non è sempre amabile. <br/> <br/> Questo film ha delle sequenze davvero divertenti e fantastiche, ma ha anche un gran numero di difetti e non possiede il fascino dell'originale. Pertanto, non corrisponde alla grandezza dell'originale. <br/> <br/> Apparentemente Michael e Kathleen hanno realizzato questo film solo perché il loro contratto li ha costretti a farlo. Kathleen ha persino tentato di tirarlo indietro, ma è stato minacciato dalla 20th Century Fox di essere citato in giudizio con una causa da 25 milioni di dollari. Accidenti, è così sbagliato! Non avrebbero dovuto essere costretti a fare qualcosa che non volevano. Capisco perché non volevano farlo e perché Robert Zemeckis si è rifiutato di realizzare il sequel. <br/> <br/> Mi piaceva questo film quasi quanto l'originale. Ma ora non sembra più così bello per me. Guardandolo ora, molte cose a riguardo non hanno molto senso. L'originale è un grande successo e un classico senza tempo.
Enligeko Admin replied
348 weeks ago